Massaggio sensitivo Gestaltico

Massaggio Californiano

Il massaggio Californiano rilassa, dona sensazione di tranquillità, pace e calma, liberando la mente dai pensieri. 

I gesti del massaggio sono studiati per trasmettere energia alla persona che riceve, il tutto fuso ed armonizzato da movimenti lunghi, dolci, armoniosi e avvolgenti, le mani dell'operatore sono sempre a contatto con il corpo di chi riceve il massaggio e si muovono con ritmo lento e sincronizzato con il respiro, diventano un'armonica danza meditativa che favorisce l'integrazione e l'espansione corporea, così come il risveglio della sensibilità ed un profondo abbandono con un importante effetto sul sistema simpatico e parasimpatico. 

Calma e tonifica il sistema nervoso, stimolando dolcemente le numerose terminazioni nervose dell'organismo, esaltando l'interiorizzazione, permettendo di ritrovare la ricchezza dei sensi e di dare ascolto ai segnali che corpo manda. 

Ci insegna ad ascoltare noi stessi, a comprenderci meglio, aprendo le nostre porte interiori con uno straordinario effetto benefico sull'attività mentale, sulle emozioni e sulla psiche. 

Essendo un massaggio gestaltico, sposta l'attenzione e l'energia dalla mente al corpo, con un doppio ordine di risultati. Da un lato i pensieri si calmano, percependo una sensazione di tranquillità e di pace molto spesso sconosciuta. Dall'altro lo schema corporeo si completa, la persona si percepisce nelle sua totalità, reintegra nella sua coscienza la perdi del corpo "dimenticate", che si tramuta in un maggiore senso di realtà.

E' un massaggio olistico, non lavora sui traumi, ma li può risolvere a livello emozionale.